Preparazione universitaria

Preparazione Universitaria

Preparazione Universitaria

Orientamento: S.A.F. offre un servizio di assistenza allo studio universitario fin dalla scelta del corso di laurea, orientando l’allievo verso le facoltà più affini alle proprie attitudini e seguendolo nella programmazione del piano di studi.

Preparazione esami: tutti gli studenti che si affidano ad S.A.F. trovano assistenza nello studio di tutte le facoltà universitarie, verranno seguiti singolarmente da tutor qualificati durante tutto il percorso didattico anche a distanza. I programmi verranno svolti in modo da facilitare lo studio e l’apprendimento. Lo studente, attraverso un approccio sereno e positivo alle diverse materie, potrà superare gli esami con profitto e velocizzare il proprio percorso, raggiungendo il traguardo della laurea.

Preparazione Test di Ingresso: gli studenti che intendono iscriversi a Corsi di Laurea a numero chiuso necessitano di una preparazione specifica che gli permetta di affrontare i test con serenità, consapevolezza e velocità.

La preparazione ai test prevede in una prima fase l’acquisizione di solide conoscenze su materie specifiche (Logica verbale e numerica, Chimica, Biologia, Matematica e fisica), e successivamente lezioni, esercitazioni e simulazioni durante i quali verranno svolti test analoghi a quelli proposti dalle Università negli anni precedenti. A supporto dello studio dispense con i contenuti delle lezioni.

[divider height=”40″ line=”1″]

Assistenza Tesi

preaprazionetesi_safLa stesura della tesi di laurea può rappresentare una difficoltà per molti studenti che, per mancanza di organizzazione e di tempo, non riescono a portarla a termine.

Il servizio di Assistenza alla Tesi S.A.F. mette a disposizione professori specializzati nelle singole discipline per seguirli durante il lavoro di progettazione, di ricerca e di stesura dell’elaborato, individuando gli argomenti chiave, impostando il lavoro di scrittura in modo logico e organizzato, seguendo un metodo ordinato di compilazione dell’indice, dei capitoli e della bibliografia.

Gli incontri individuali con i docenti verranno stabiliti in base alle esigenze dello studente e concordati in modo da completare il lavoro nei tempi previsti.

Leave us a Comment