La SAF offre la possibilità di imparare da zero una lingua straniera o di perfezionarne la conoscenza, migliorando sia la capacità discorsiva, sia la struttura grammaticale e lessicale.
È prevista una vasta gamma di corsi, in base ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), con specifiche abilità per ogni settore, ciascuno organizzato su misura: la flessibilità degli orari, la qualità dell’insegnamento, la creatività dell’innovativa pianificazione caratterizzano un percorso di studio dagli efficaci risultati.
Basato sullo stile di apprendimento di ogni singolo studente, il metodo SAF tiene conto delle più accreditate tecniche didattiche, che vedono l’allievo protagonista della lezione, guidandolo a sviluppare le abilità linguistiche di base (parlare, ascoltare, leggere e scrivere), ponendo particolare enfasi nella scioltezza della lingua parlata. Docenti certificati nell’insegnamento della lingua prescelta impartiscono lezioni collettive o individuali: è prevista, infatti, la possibilità di un corso personalizzato in base alle esigenze del singolo studente.
Dai classici manuali ai moderni e innovati sussidi multimediali, il materiale didattico che la SAF mette a disposizione dello studente gli consente di affinare qualitativamente il proprio metodo di studio, adattandolo al proprio stile di apprendimento e accrescendo egregiamente la propria conoscenza.